Come dimagrire pedalando

Come dimagrire pedalando

fare quotidianamente un po’ di moto è quello che raccomandano tutti i medici per poter tenere il proprio fisico sempre allenato e tonico ma anche per migliorarne le funzioni vitali, peccato che con i tempi stretti che si hanno si ha sempre più voglia di restare a casa appena finita la giornata lavorativa anziché andare in palestra ad allenarsi. E se fosse possibile fare un po’ di moto dentro casa? Vediamo come può aiutarci la cyclette. Rappresenta di sicuro un’invenzione rivoluzionaria di cui molte persone sono e saranno grate: la cyclette o bici da camera, infatti, ha rivoluzionato il modo di fare sport rendendo possibile praticare un po’ di moto anche restando comodamente in casa propria e senza doversi per forza iscrivere in una palestra.

La cyclette infatti, è uno dei tanti attrezzi di fitness con cui è possibile comporre la propria palestra personale e che è possibile sfruttare in qualsiasi momento perché la cyclette consente di non avere alcun vincolo di orario perché in casa propria è possibile usarla quando si vuole e per quanto tempo si crede opportuno. Magari però meglio combinare all’attività sportiva, anche se dentro casa, una corretta alimentazione se si vogliono vedere i risultati del proprio allenamento. Di sicuro la cyclette migliore ha risolto la vita a molte persone che non avevano intenzione di andare in palestra dopo lavoro perché troppo stanchi, ma che erano anche desiderosi di fare un po’ di moto per non restare dei sedentari per sempre.

Molti si scocciano di andare in palestra e preferiscono crearsi un piccolo angolo dedicato allo sport in casa dato che oggi è possibile proprio perché la maggior parte degli attrezzi di fitness che si trovano in una normale palestra è possibile averli anche in casa. La cyclette è uno degli attrezzi più usati e gettonati da chi intende eseguire un allenamento fitness completo perché permette sia di modellare i muscoli e di tonificarli, sia di buttare giù eventuali chili di troppo, ecco perché oggi sul mercato ci sono diversi modelli di cyclette a seconda del tipo di allenamento che si intende fare.

Cyclette in casa è meglio?

Oggi è possibile scegliere tra una vasta gamma di bici da camera che possono essere dotate delle funzioni e dei programmi di allenamento più diversi e complessi, tutto sta nel decidere che tipo di allenamento e che risultati si intendono raggiungere. Per esempio chi è già pratico di cyclette e magari più che un tradizionale allenamento da camera intende svolgere un allenamento che si avvicini più a una sorta di spinning, quindi preferirà una cyclette moderna e funzionale alle proprie esigenze.

Chi invece si approccia per la prima volta alla bici da camera si accontenterà di una normale cyclette che riporti i parametri basilari dell’allenamento, ovvero velocità della pedalata, il tempo e la propria prestazione in battiti. In genere sono questi i parametri che contano e che bisogna tenere sott’occhio per compiere un allenamento efficace sia per restituire tono alla muscolatura sia per scendere qualche chilo.